Librandi Michele

Consigliere tesoriere

Dottore Agronomo

Deleghe: CAMBIAMENTO CLIMATICO, AGRICOLTURA DI PRECISIONE, TRANSIZIONE ECOLOGICA; COMUNICAZIONE E PROMOZIONE PROFESSIONALE

PEC: tesoriere.odaf.cosenza@conafpec.it

Consegue nel 2004 presso l’Università degli studi di Firenze la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie con indirizzo “Produzioni vegetali mediterranee”, con tesi di laurea sul “Controllo della mosca delle olive in olivicoltura biologica mediante l’impiego di prodotti rameici”.

Nel 2005 consegue il Master in “Olivicoltura e olio di qualità” presso l’Università di Pisa, con tesi su “Strategie di produzione e valorizzazione degli oli extravergini di eccellenza”.

Nel maggio 2005 si iscrive all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Cosenza e collabora con lo studio Agriconsulting di Firenze, società per la consulenza e lo sviluppo di attività agricolo-ambientali, oltre ad essere consulente di aziende agricole ed agroalimentari ad indirizzo olivicolo e agrumicolo.

Dal 2006 al 2012 svolge incarichi di tipo tecnico-commerciale (Sales Engineer ed Area Manager) in Italia e all’estero, per la multinazionale Alfa Laval, azienda fornitrice di soluzioni, macchine e impianti per l’industria agroalimentare.

Esperto in agricoltura biologica e in certificazione e tracciabilità dei prodotti olivicoli-oleari, dal 2013 è socio amministratore, RSPP e direttore tecnico delle Tenute Librandi Pasquale di Vaccarizzo Albanese (CS).

E’ al suo secondo mandato da dirigente ordinistico.