Munno Maria

Vicepresidente

Dottore Agronomo

Deleghe: FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA, SISTEMI DI QUALITA’, CERTIFICAZIONI, TRACCIABILITA’ E SICUREZZA ALIMENTARE; RAPPORTI CON ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA.

PEC: 
vicepresidente.odaf.cosenza@conafpec.it

Iscritta all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Cosenza dal 2005.

Si laurea presso l’Università di Bologna,  con tesi di laurea sperimentale di durata pluriennale, inerente la relazione tra gli attacchi di piralide al mais e la contaminazione da micotossine, dalla coltivazione alla trasformazione in latte alimentare. Ha continuato, presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, l’attività di ricerca sulle problematiche relative alla salubrità degli alimenti nonché attività di gestione di allevamenti di diversi insetti di interesse agronomico e forestale.

Ha svolto attività di tecnico-rilevatore per l’Osservatorio per le malattie delle piante e per il Centro Ricerche Produzioni Vegetali (CRPV) del Servizio Fitosanitario Regionale dell’Emilia Romagna.

Dal 2005 ad oggi, svolge attività di Agronomo libero professionista, collaborando anche con diversi Enti pubblici.

Dal 2009 svolge attività inerenti i Controlli Oggettivi.

Collabora in qualità di docente con diversi enti di formazione.

E’ Tecnico Ispettore di Agricoltura Biologica, di prodotti di qualità DOP Bruzio e IGP “olio di Calabria” , Naturland, attività di Importazione.  

E’ al suo secondo mandato da dirigente ordinistico.