Numerosa la partecipazione degli iscritti per la prima Assemblea dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Cosenza svoltasi a Rende questo 13 Dicembre.
Il Consiglio Direttivo, alla prima uscita ufficiale, ha accolto i presenti indicando gli obbiettivi per i prossimi quattro anni: collaborazione e confronto sono le parole chiave che guideranno le attività delle commissioni di lavoro, le quali puntano ad approfondire nuovi ambiti della professione sottolineando l’importanza dell’interazione con le istituzioni.
“…..la nostra categoria può crescere e farsi ascoltare solo attraverso l’unità, il confronto costruttivo e la partecipazione…” queste le parole con cui il Presidente Guagliardi sprona gli iscritti ad una concreta collaborazione prospettando una sinergia tra vecchie e nuove generazioni .
“…..L’Ordine deve essere la casa comune di tutti noi, un luogo di supporto, di tutela e di crescita professionale condivisa….”. Ed è proprio volendo valorizzare le salde fondamenta dell’Ordine di Cosenza che viene conferito il premio “alla longevità della carriera per i 50 anni di iscrizione all’Ordine” ad otto Dottori Agronomi e Dottori Forestali presenti.
Puntando ad innalzare il livello professionale e confermando l’importanza della formazione continua, durante l’Assemblea, è stato esposto ed approvato il Piano di Formazione Professionale dei prossimi tre anni. E,a seguire, a dimostrazione dell’importanza della tutela del lavoro del libero professionista si è discusso della polizza di responsabilità civile professionale.
Un inizio impegnativo ma che conferma la volontà e lo spirito di miglioramento del nuovo Consiglio che intende cercare attivamente nuove opportunità e soluzioni professionali.





